Azienda

Stampa
Categoria: Uncategorised
Pubblicato 19 Aprile 2013
Scritto da Andrea Visite: 14395

Tradizione: come eravamoRaccontare la storia di una Azienda è come raccontare la vita delle persone che l'hanno fondata, delle loro fatiche, aspirazioni e sentimenti che negli anni hanno dato vita alla realtà produttiva di oggi.



Una famiglia, una storia Nel 1943 Giovanni Vescovi, classe 1912, con il fratello Mario intraprendono, non senza difficoltà (le risorse economiche erano poche ma la volontà tanta), l'attività di costruttori di pentole in rame battuto. Nel primo dopoguerra la svolta. Giovanni ha l'intuizione giusta: passare alla costruzione di cucine a legna. È datata 1946 la prima cucina prodotta, il piccolo laboratorio sotto casa si afferma e il lavoro comincia subito a dare i primi frutti. Negli anni seguenti il marchio e la figura di Giovanni Vescovi, abile artigiano e costruttore di robuste e pregevoli macchine da cucina, è ormai conosciuto in tutto il Trentino Alto Adige e Alto Veronese.In quegli anni verranno prodotte le prime cucine a legna per la ristorazione che era ancora legata al combustibile naturale. Nei primi anni '60 si chiude la collaborazione con il fratello Mario, ed al fianco di Giovanni arriva il figlio, Lamberto, Classe 1941. Il cambio generazionale porta innovazione all'Azienda, i prodotti vengono aggiornati secondo le esigenze estetico-tecnologiche e nasce la prima vera ed organizzata struttura commerciale che si sviluppa anche oltre i confini regionali. Negli anni '80 con grandi sacrifici e e rischio d'impresa verrà costruito il nuovissimo e moderno stabilimento produttivo, passaggio obbligato per il futuro sviluppo dell'Azienda di famiglia.I figli portano sempre nuove idee, sono attenti alle tendenze del mercato e sanno guardare al futuro con ottimismo: i prodotti che in questo catalogo proponiamo ne sono la prova evidente. L'Azienda ha subito ulteriori cambiamenti negli ultimi anni, un grosso ampliamento, una completa riorganizzazione dei cicli produttivi e gestionali, diventando da Azienda Artigiana a Impresa industriale. Il mercato, non solo quello nazionale, ma anche quello europeo impone nuove scelte, servono ulteriori spazi, nuove tecnologie sono state introdotte e la qualità ad ogni costo è diventata la trama su cui costruire la storia futura. Una storia dunque che non finisce qui, ma che continuerà con il contributo di chi, in famiglia e tra i collaboratori, riuscirà a fare proprio lo spirito che ha animato il fondatore.

L'azienda, innovazione oggi e domani La conoscenza dei segreti del fuoco, tramandati da padre in figlio non basta; è la creatività unitamente al saper lavorare i materiali qualitativamente più idonei con tecnologie all'avanguardia che da un'idea si realizza un prodotto dalle caratteristiche uniche. È con questa filosofia "investire continuamente nella propria Azienda e costruire con professionalità e massima qualità" che Diego e Patrizia, la terza generazione, dagli anni novanta sono alla guida dell'impresa di famiglia.

loghi


VESCOVI & VENTURI "Doppia VV Vincente !" Da Gennaio “2017, il prestigioso marchio VESCOVI Cucine è di proprietà di VENTURI Stufe. Un connubio di grande qualità che unisce la tradizione centenaria di Vescovi alla dinamicità di VENTURI Stufe. Tutti i clienti e i rivenditori possono fare riferimento diretto al n. 0424 590771.
Nei prossimi mesi importanti Novità, scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. vi terremo costantemente aggiornati.

Simone Venturi